I do not recommend just copy pasting the above, it is just to get you the idea. Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di spiegarti come scrivere un’email ad un professore fornendoti delle linee guide che senz’altro ti saranno di grande aiuto per riuscire a comporre un messaggio efficace, che ti consenta di chiedere le informazioni di cui hai bisogno senza fare brutta figura con il docente; il tutto senza le benché minima difficoltà. So, when do you use ‘yours sincerely’ instead of ‘yours faithfully’?. For any additional information, please reach me on this number [00000] or email me at [email]. Sample email to contact a professor Subject: Request for Research and MS supervision. Use professional fonts. Ovviamente, le espressioni che si possono usare per iniziare la comunicazione, varieranno in base al tipo di legame preesistente. Anche in questo caso, prima di inviare il messaggio, verifica che sia scritto usando la forma corretta, ovvero quella che ti ho indicato nel capitolo precedente e che non contenga errori grammaticali o ortografici. Come scrivere una mail ad un professore universitario La guida definitiva . per conoscenza: FYI (For Your Information) p.c.c. Ti voglio confidare un segreto: scrivere una lettera formale in inglese è semplice. Professors put their name, email, office hours, telephone number, etc., on their syllabus for the very reason of making it more convenient for students to reach out to them. I am writing this letter to request for exclusion of ‘Assignment Name’ grade from my total grade. I look forward to your reply. STUDY. Apple, the Apple logo, MacBook, iPad, iPhone, Apple Watch, are trademarks of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Ricorda poi che per uno stile più formale è meglio essere sempre molto completi ed esaustivi nelle strutture, mentre per uno stile più informale, ci si può anche permettere di essere meno precisi. In tal caso, vale quando detto nel capitolo precedente: bisogna studiare la lingua e avvalersi di qualche traduttore online utile per lo scopo. Remember, be sincere. Beh, in tal caso, sappi che devi seguire più o meno lo stile e la forma che utilizzeresti per scrivere una mail di tipo formale a un docente di lingua italiana, ma con la sola differenza che questa volta dovrai scrivere tutto il testo in lingua inglese. Sapete darmi degli esempi? When I received students’ email messages, I mainly wanted students to be clear and concise, to use standard grammar and spelling of words, and to be polite. Now let’s begin! Questo è un problema che purtroppo soltanto tu puoi cercare di risolvere imparando la lingua tramite corsi mirati e ricorrendo all’aiuto di qualche traduttore. Generalmente, una lettera/ email formale inglese è: il primo contatto tra le parti; la risposta ad un primo approccio avvenuto di persona, via telefono, via email o per corrispondenza. COME SCRIVERE UN’EMAIL FORMALE IN ITALIANO. Want to become better at email? End email with a formal acknowledgment. Scrivere una mail al relatore per la tesi: esempi e consigli perfetti per non fare errori. If this is correct, please let me know if I can come. Salutation translates to “die Anrede” in German. Subito dopo il titolo, inserisci nome e cognome del docente (o, se preferisci, anche solo il cognome), inserisci una virgola al termine del suo nominativo e poi vai accapo. Hai intenzione di scrivere una mail ad un professore per chiedere ricevimento? Thanks! Match. Nonostante ciò, in certe occasioni nelle tue e-mail hai bisogno di essere più formale. La prof ci ha assegnato per compito di scrivere una lettera formale ad un prof o al preside. 0 0? Scopri qui sotto i 10 modi migliori di dire grazie in inglese quando si scrive una email. Test. There are many situations when you need to email your professor: Asking a question, inquiring about your grades, informing them about a missed class, etc. Formality in Expressions for Business Letter and e-mail. After I was released I was advised to bed rest and was unable to attend the class, due to which I missed the notes related to the assignment. Dear Professor Smith, Above all, your message should be easily readable. Here is that sort of email: “Dear Professor Kelsky, I am a student at XXX College and I’m thinking about graduate school/doing research on xxx and I’m getting in touch to ask if you can give me any advice or direction about that. Check your password Verify your browser settings Contact CCS Help … This salutation is used when you barely know the individuals you are writing to. 29 Aprile 2019 Commenti disabilitati su Come scrivere una mail formale ad un professore Studiare a Livorno 4. Dire grazie è un modo per scrivere un’email più cordiale e personale. Non importa che tu sia una matricola o un laureando con già 2 anni di esami alle spalle, le mail da inviare ai professori di facoltà possono spesso metterci in crisi e, in molti casi, farci fare più di una figuraccia. The subject line defines if a recipient opens your email, so make sure it’s clear, concise and to the point. Once you’ve learned how to email a professor, it’s time to practice. Log in Sign up. Is the tone of the email polite and respectful? Email in francese per un professore: come iniziare? Your bro$$77@example.com address isn’t suitable for academic correspondence. Submit a Tip All tip submissions are carefully reviewed before being … Se sei giunto su questa guida perché desideri sapere come scrivere una mail ad un professore universitario per tesi, questa è la parte del tutorial che ti interessa maggiormente. Come creare e inviare un’email. Per concludere, rileggi il messaggio (anche più volte), assicurandoti di non aver commesso alcun errore di grammatica o di ortografia e, non appena sei pronto per farlo, invia l’email al professore. I was wondering if we could set up an appointment to discuss my grade on [Assignment name]. Reread the email as if you are a professor who receives it. Sample. I faced some difficulties with selecting a topic for my research paper, and I would appreciate it if I could discuss it with you during your office hours. While I'm not terribly concerned with my health grade, I do hate not earning credit for work I did. In the syllabus, the deadline for our latest assignment is listed as April 9th. La comunicazione deve risultare semplice, concisa e immediatamente comprensibile senza però rischiare di essere troppo ‘amichevole’. O sarebbe più disponibile il [indicare la data] alle [indicare l’ora]?“. Double-check their name before sending an email and make sure your greeting is followed by a comma. A seconda delle ragioni della tua richiesta, dovrai adattare il tuo testo orientandoti verso uno stile di email formale, ma non ampollosa o ridondante. per esempio: e.g. Salve a tutti! Per creare un messaggio di posta elettronica, in realtà, basta andare sul programma o sull’applicazione online che hai scelto (Outlook, Yahoo, Gmail, Libero…) e selezionare i contatti. For instance, let’s assume you are writing the request to Dr. Robert Langdon, who was your molecular biology professor. Keep it concise and clear, so the recipient can quickly comprehend what it’s about and what action is expected from them. Stai frequentando l’università da alcuni mesi e ora hai la necessità di contattare uno dei tuoi docenti per chiedere alcune informazioni che ti interessano. Thank them for their time and sign off your email with “Sincerely” or “Best regards” followed by your name. Come Scrivere un'Email a un Professore. Bene, non ti devi più preoccupare: sei capitato nel posto giusto. This is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Si chiude sempre l’e‐email con dei saluti (Buongiorno, Cordialmente, Saluti, etc.). Per carità, non è un insulto dire "Salve Prof", ma immaginatevi un professore universitario che vi saluta dicendo "Salve Stud"! How to end an email to a professor? Read the following informal email and check the different parts and the language used. Advertisement. Nel congedarti, puoi manifestare la tua speranza di ricevere risposta al messaggio con frasi del tipo “In attesa di un suo cortese riscontro, colgo l’occasione per salutarla” o “In attesa di una sua gentile risposta, la saluto cordialmente“. per copia conforme: Certified, copy of original: p.es. Di seguito trovi informazioni che riguardano nello specifico due situazioni piuttosto comuni nelle quali potrebbe essere utile contattare un docente via email: chiedere la tesi o chiedere di essere ricevuto. 5 Steps to Writing an Email to Your Professor . You may use a less formal salutation, and address your professor by something other than Professor Last-Name in your email, if, and only if, you have received an email … The subject line defines if a recipient opens your email, so make sure it’s … 1. If that’s something you were looking for, there’s no need to send an email and waste your professor’s time. Learn. To: XYZ. Allora, si può sapere che ci fai ancora lì impalato? ... un Professore o simili. Do not forget that a letter to your professor is a formal letter so sign off appropriately. I was wondering if we could set up an appointment to discuss my grade on [Assignment name]. Personalizzare l’account di posta elettronica scegliendo il nome con cui il destinatario visualizzerà l’ema… La parte finale dell'email formale in spagnolo Per concludere l’email, spiega al destinatario quali sono le tue aspettative. Please let me know if you are able to meet next week. The shorter the better…because it is human perception, think about it for a second, imagine about your mood if you look at 5 line email vs 20 line email ? I look forward to your reply. E questo anche se non parli il tedesco a sufficienza. First Paragraph . Helpful 1 Not Helpful 0. People in the West usually use full name the first time and then depending on how they respond … It's important to remember that emails to professors should be more formal than emails to friends and family. Many college students find it necessary to email their professors from time to time. Nelle email informali si può invece utilizzare un linguaggio e … HOW TO WRITE AN EMAIL IN ITALIAN. I dieci punti focali per redarre una mail formale ad un professore accademico. L’oggetto, come avrai notato, deve essere relativamente corto, così da andare dritto al punto. Il fatidico momento del dover inviare una mail ad un professore prima o poi arriva per tutti. Analizzando tutti gli aspetti legati a cosa includere nello struttura del testo e cosa no, come concludere una mail formale, firmarla e in che modalità inviare questi importanti messaggi di posta elettronica. My name is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. An email written for any teammates or colleague is the semi-formal email. Dear Dr/Prof. Come scrivere una mail ad un professore universitario La guida definitiva . Sono certo che questi approfondimenti ti saranno di grande aiuto. However, in class on Monday you mentioned April 12th as the deadline. Ti piacerebbe frequentare un’università all’estero e, prima di partire per questa nuova avventura, vorresti avere qualche informazione in più sul corso da frequentare a uno dei docenti che sono lì? Express Gratitude to the Recipient. By using our website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy. Partiamo subito con il taglio, ovvero con le caratteristiche che una missiva dovrebbe avere per risultare nella giusta misura ‘formale’. Ti invito semplicemente ad aver cura di fare soltanto alcune piccole, doverose, modifiche rispetto a quanto detto qualche riga più su. Per questo motivo, qui di seguito descrivo come strutturare un’e-mail formale … Grazie mille! "Illustrissimo"?! Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui necessiti per concentrarti sulla lettura di questa guida e poi cerca di attuare le “dritte” che ti darò. It means Dear Sir or/and Madam. The syllabus can tell you about your workload, assignments, deadlines, and more. Vorresti sapere come scrivere una mail ad un professore in francese? 1. Devo scrivere un'email ad un professore universitario. It is just a sample you can mold according to your own interest. The above email is just a sample, it can be written even shorter or longer including more technical stuff. Pay attention to grammar, spelling, and punctuation. I am writing to inform you that I won’t be able to attend your class on Thursday, as I have a doctor’s appointment at 11 AM. For letters of queries, start the body of your letter by thanking the recipient for her request. Ad esempio, un'email inviata ad un gruppo di avvocati dovrebbe essere più formale di una email inviata ad un gruppo di studenti del college. … Writing a letter to inform your classmates regarding intra-college quiz competition. Your correspondence at this point should be formal and polite. Reread the whole syllabus of said professor. Una volta che avrai completato il messaggio e avrai avanzato la tua richiesta, puoi finalmente passare ai saluti finali. Start your email with a proper salutation, just the way you would on a formal letter. Have you ever been writing a letter or an email to someone and are not sure whether to use ‘yours faithfully’ or ‘yours sincerely’? Ma sempre efficaci. Formal email or letter asking for information. I am your name from the country. If you want to email a professor asking a question, check your syllabus first. Emailing a superior (boss, teacher, etc.) I will also do my best to look through the materials you provided for this class and ask my classmates to share their notes. Remember you are not writing an email to a friend. At the end of this article, you’ll find several email samples you can use for different occasions. Below, you’ll find a number of email samples for different situations. L’inglese non è il tuo forte? Mondadori Informatica. This is because when we were given the assignment, I was dealing with health issues and was admitted to the hospital. In altre parole bisogna essere abili nell’individuare il giusto equilibrio tra formalità ed efficacia nella comunicazione. :allungare durata intervallo, diminuire ore x allungare quelle di altre materie trascurate, ecc.) Thank you so much for your time. Adesso ti indico, infatti, alcuni aspetti a cui dovresti prestare attenzione per scrivere un messaggio efficace e di sicuro impatto. Nella fattispecie devi indicare nell’oggetto del messaggio che desideri prenotare un appuntamento con il professore di tuo interesse. Make sure to stick to a formal tone and avoid emojis or informal abbreviations like FYI or ASAP. l'argomento lo potete inventare voi (es. Abbiamo una guida ad hoc anche per te: Come scrivere le Email in Inglese. 1. Send professional emails with Spark and use handy email templates to save time, How to Start a Professional Email: 7 Greetings to Use and 10 to Avoid. To: aziendabianchi@email.com. Some templates to help you craft a thank you letter to a professor can be found below. https://www.grammarly.com/blog/professional-email-in-english Beh, se le cose stanno effettivamente così, sappi che non potevi capitare in un posto migliore! A good subject line tells a professor what your email is about and how they should act on it. Soprattutto quando devi contattare un professore, un medico.Magari un cliente, un’azienda, un’associazione, un datore di lavoro online e offline.. Nel corpo del messaggio, poi, ricordati di indicare anche la data e l’ora in cui saresti disponibile per colloquiare con il professore. This means that the email needs: An opening line that says “Dear Teacher,” A closing line that says “Regards, Chris” Capital letters and correct punctuation; A quick edit before sending it off. Best regards, Segui le indicazioni che sto per darti e vedrai che tutto andrà per il meglio. If all your answers are “Yes,” then feel free to send your email. Here’s how to start an email to a professor: Professors have lots of students, so it’s important to tell them your name and the class you’re attending. Templates for Writing Thank You Letter to a Professor . Un’e-mail formale è quindi più difficile rispetto ad un’e-mail ad un tuo amico. Come scrivere una mail ad un professore? [Course name]: Asking for an appointment. La parte finale dell'email formale in spagnolo Per concludere l’email, spiega al destinatario quali sono le tue aspettative. Learn vocabulary, terms, and more with flashcards, games, and other study tools. If you’re wondering how to write an email to a professor, we’ll guide you, step by step. I am a student in your History 1B class, Section 1. Anonymous. Usare buongiorno e buonasera è più che adeguato. Veniamo, dunque, al nocciolo della questione e vediamo insieme come scrivere una mail ad un professione universitario. lady of the sea. Microsoft. Iniziamo subito con diversi esempi di email, considerando situazioni differenti. Devi seguire praticamente le medesime indicazioni che ho provveduto a fornirti nel capitolo precedente, per cui non mi ripeterò nuovamente. La soluzione migliore è usare semplicemente il proprio nome e cognome: mario.rossi, m.rossi, rossi.m, rossi.mario… 2. You do not need to embellish or fabricate anything, just tell them you appreciate their effort. Quando sei pronto per farlo, poi, provvedi a inviare l’email al professore. Scegliere uno stile formale o informale per l'email. Question about [Course name] assignment Lexie Brown, Subject: History 1B: Appointment request How to Address a Formal Email. Sincerely, Please find attached my assignment we are supposed to submit by Thursday. Per esempio, se vuoi una semplice risposta, potresti scrivere: “Espero su respuesta” che significa “Aspetto una sua risposta”. Scrivere una mail formale ad un professore è un’incombenza che prima o poi tutti gli studenti sono tenuti ad affrontare. Cominciamo subito! Gravity. If you frequently need to email your professor, you can add these templates to Spark and reuse them whenever needed. My health teacher lost a big assignment of mine for some reason, claimed I didn't put my name on it. scrivere email formale a professore? Write. In questo articolo ti spiegherò in poche e semplici regole, come scrivere un’email in modo formale in inglese per permetterti di gestire comunicazioni importanti in ambito professionale.Questo articolo potrà quindi essere d’aiuto a tutte quelle persone che hanno la necessità di comporre un’email in inglese commerciale, magari per rispondere al capo ufficio, a un’azienda o ad un cliente. Le regole per scrivere una email formale in inglese. Come scrivere un’email ad un professore ... Partiamo innanzitutto dal dire che, visto che il rapporto tra te e il tuo docente non è di tipo confidenziale, l’email va impostata con uno stile formale, cosa che presuppone l’uso di espressioni adatte alla circostanza. Grazie! From [Full names] [Address] [00/00/0000] To Email Samples to get an Acceptance letter from Chinese University Professor: Following are the samples of Emails to get an Acceptance Letter. Dear Professor Smith, Start your email to a professor with an appropriate and respectful salutation. Actually write your email like it’s a formal (or at least semi-formal) discussion. Dear Professor Smith, Regards, Your name . Here's the email I … essere sempre molto completi ed esaustivi nelle strutture. If there is additional information that I have not included that you would like, I would be happy to provide it to you. 2. Consider yourself in a job interview. Questo sito contribuisce alla audience di, Come scrivere una mail ad un professore universitario, Come scrivere una mail ad un professore universitario per tesi, Come scrivere una mail ad un professore per chiedere ricevimento, Come scrivere una mail ad un professore inglese, Come scrivere una mail ad un professore in francese. Come ormai è risaputo, da diversi anni è diventato molto più facile mantenere i contatti, anche in tempo reale, con persone residenti all’estero o in Paesi molto lontani.Ciò è reso possibile dalle e-mail, un messaggio di posta elettronica che può essere utilizzato per molteplici finalità:. Per questo motivo, è necessario: 1. In tal caso è probabile che tu voglia sapere come scrivere una mail ad un professore inglese. This is the best course of action because such an email looks professional and shows a recipient that your message is about classes. App Store and Mac App Store is a service mark of Apple Inc., registered in the U.S. and other countries. Thank you for your time. Is it clear who’s writing to you and what they want? Per esempio, se vuoi una semplice risposta, potresti scrivere: “Espero su respuesta” che significa “Aspetto una sua risposta”. Unless you are on a first name basis with the professor, address them using their professional title. Little tip: per uno stile più formale è meglio evitare forme contratte (no we’ll, ma we will; no shouldn’t, ma should not, etc.) This helps you save the recipient time and ensures you get a reply faster. Start studying Come Scrivere un'Email: Italiano AP. Per sua natura, l'e-mail non è formale come una lettera. Write a clear subject line. Fatto anche ciò, apponi la tua firma semplice (quindi soltanto nome e cognome) oppure inserisci la tua firma completa (quindi con nome, cognome e informazioni di contatto). Answer Save. The following are some situations that require you to write a formal email: Application (school, job application, promotion, etc.) Learn how templates in Spark work. Come scrivere una mail formale ad un professore. In alternativa, puoi congedarti con una forma di saluto formale quale “Cordiali saluti“, “Distintamente” o “Cordialmente“. Disporre di un indirizzo di posta con un nickname professionale. Dear Professor Smith, Puoi farcela col tu… Create. The length, proper greetings and closing and clarity are some of the rules of the semi-formal emails. Lo stile che si utilizza per scrivere l'email determina quanto sarà efficace. Best regards, Hai deciso di farlo via email, ma non hai le idee molto chiare su come riuscirci: vorresti evitare di fare figuracce e, per questo, hai deciso di cercare su Google una soluzione al tuo problema, finendo così sul mio sito. Your classmates are another valuable source of information, so make sure to talk to them first. 2 Answers. Ha pubblicato per Mondadori e Come SCRIVERE UN’EMAIL formale in italiano Novembre 20, 2018 Gennaio 20, 2021 Graziana Filomeno avanzato Oggigiorno, chiunque, prima o poi, si ritrova a dover scrivere un’email a un professore, al proprio datore di lavoro o a qualcuno che non conosce… Lexie Brown. Search. Si firma sempre l’e‐mail con nome, cognome e, nel vostro caso, con il numero di matricola. Trattandosi di un’email, la prima cosa che ti consiglio di fare è esplicare l’oggetto del messaggio: in questo caso puoi inserire qualcosa del tipo “Richiesta informazioni per tesi” o “Informazioni sulla tesi“. Nella nostra carriera universitaria siamo costretti ad intraprendere, almeno una volta nella vita, questa prova di coraggio da molti ritenuta insormontabile e che, se possibile, si delega ad altri.. One can use friendly language but have to maintain the limit and the decency. Be it an interview email, a business email or a reply email, addressing the receiver or the reader of the email is the same. Check the spelling of your professor’s name one more time. Subito dopo, puoi fare la richiesta delle informazioni che ti servono: nel farlo, ti suggerisco ovviamente di dare del lei al tuo insegnante, magari rafforzandolo con l’uso delle maiuscole (es. e utilizzare una struttura completa ed esaustiva. If the syllabus, or your peers, can’t answer your question, it’s fine to send an email with additional inquiries. esempio email formale professore Juni 03, 2020 Image Wallpaper and More collection of esempio email formale professore contain 30+ more images free download How to Write a Formal Email: 9 Steps (with Pictures) Edmodo: plataforma social educativa. Le email con una persona con cui si ha una relazione professionale non possono essere scritte come messaggini informali tra amici. 2 Answers. Leggi i seguenti consigli per non commettere gravi errori, che potrebbero compromettere il raggiungimento dell’obiettivo della email … In many cases you might use a more formal title in first year, but as you get to know an instructor better, you may naturally switch to the first name. 1 decade ago. Chances are pretty solid you’ll find the answer. In WorldBridge, negli anni, abbiamo ascoltato l'intera gamma di preoccupazioni. © 2007 - 2021 Readdle Inc. Start your letter with an appropriate greeting, as listed above. 08200970963 - N. REA: MI 2009810 - C.S. Thanks! Sehr geehrte Damen und Herren. I worked as a professor for 24 years. It also gives you email superpowers like snoozes, email scheduling, and follow up reminders to help you work with email faster. Proposals (project, business, etc.) We use cookies to personalize your experience on our websites. Does it comply with a formal email format? I am very sorry for any inconvenience and thank you for understanding. Magari, puoi usare la formula “Richiesta appuntamento durante il Suo orario di ricevimento“, “Prenotazione appuntamento durante orario di ricevimento” o un’altra formula simile. L’accezione ‘formale’, che generalmente acc… Lexie Brown, Subject: Question about the History 1B assignment per favore Scrivere un'e-mail a un professore non è semplice quanto mandare un messaggio a un amico. Anche la forma di congedo va scelta con attenzione. When to use Yours faithfully. Esiste una formula simile al nostro "Gentile professore"? Please let me know if you are available to meet this week. Most email services have built-in spell check, but if yours doesn’t, you can spell check for free in a new browser window with the Hemingway Editor. Magari potresti chiedere un paio di opzioni, usando la formula “Potrebbe ricevermi nel giorno [indicare la data] verso le ore [indicare l’ora]? Sincerely, [Full names] [Student ID] [Class] Letter to professor asking for a chance to improve grades. A me non resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto! Could you please verify the correct deadline? Email Sample -1 : Honorable Professor name, I hope you are in good health! Rating. Quando si scrive un’email è facile usare un tono troppo diretto, che può turbare o offendere chi legge. Be sure to reread you email before sending to check for coherency and any other mistakes you could have made. Lexie Brown, Subject: History 1B: Inquiring about my grade This free and powerful email client lets you use email templates, so you can save time with writing similar emails. Face to face it if you think you sound too laid back or too formal in email.

Backtothestars February 1, 2007, 6:36am #12

Agreed- act nice, maybe a little confused. Come posso iniziare? Per quanto riguarda il messaggio vero e proprio, ti suggerisco di aprirlo ricorrendo all’uso di un aggettivo di circostanza, come  “Egregio“, “Spettabile” o “Gentile“, seguito dal titolo che identifica il destinatario del messaggio, che puoi inserire sia nella forma completa “Professor” che in quella contratta “Prof.“. Once you make a few preliminary inquiries, things will begin to fall together reasonably quickly. Favourite answer. Quindi se hai necessità di rivolgerti ad un tuo professore tramite email, per velocizzare il passaggio di informazioni, attieniti ai consigli che ti darò in seguito. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Devo scrivere una lettera ad un professore per inviargli alcuni lavori. “La ringrazio” e non “la ringrazio“; “Le chiedo” e non “le chiedo“, etc.). I am Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Flashcards. Explanations » B1+ Grammar Explanations » Formal email or letter asking for information » Formal email asking for information. Please keep in mind that these examples are for reference only, and you should always personalize and tweak them to your needs. Se non dovessi trovare il tuo caso, ti invitiamo a lasciarci un commento in questo articolo e ti aiuteremo a scrivere la tua email. My name is Lexie Brown, from History 1B, Section 1. Pronto per scrivere un’email al professore? Therefore if you need to contact a professor via email, to speed up the passage of information, follow the advice I am going to give you. Scrivere ad un professore. Quando l’email arriva a destinazione e compare nella lista della posta in arrivo, evidenziata in neretto perché “da leggere”, il nome del mittente è la prima cosa che balza agli occhi. Created by. PLAY.