Disponili in ordine di priorità, da quello prioritario a quello trascurabile. Eliminare le false credenze sul prodotto che state presentando, per assicurarvi che questi "fantasmi" non minaccino la vendita. È per questo che vi consiglio di essere sinceri! (sia da un punto di vista personale che professionale). Il dubbio e lo scetticismo ci preservano dall'inganno. Creare offerte di vendita. Chi influenza le decisioni di acquisto e quale ruolo svolgono (sono sempre più di uno). È normale che una persona abbia dei dubbi al momento di acquistare un nuovo prodotto. In una strategia di Email Marketing efficace, sono parte di un ventaglio diversificato di comunicazioni– vietato quindi inviare alla propria base dati solo email di sconti, sconti, sconti. In un attimo potresti essere visto come un artigiano che ha disperato bisogno di soldi e che sta “passando al setaccio” tutti i suoi clienti in cerca di una gallina da spennare. C’è un “dietro le quinte” dove vengono prese le decisioni al quale non siamo invitati a partecipare e che, non facendo parte della “team”, non possiamo gestire come vorremmo. Usando questo modulo dai il consenso a trattare i tuoi dati nel rispetto della privacy (GDPR) e delle condizioni d'uso del sito. La tecnologia ci potrebbe sostituire da un momento all’altro. Hai già sentito la frase “ricorda che a nessuno interessa il tuo prodotto” (che tanto amano ripetere i formatori dei nostri giorni)? Con questo articolo rispondiamo alla prima delle 9 delle domande inerenti al processo di Vendita che ci vengono rivolte con maggiore frequenza. Puoi trovare il Canvas “Conosci il tuo Cliente” all’interno dell’area riservata. Mi spiego meglio: il fatto che abbia bisogno del nostro prodotto non significa che sia pronto, che abbia le delega o l’autorizzazione, che sia in grado o che abbia il desiderio di acquistare. Vendere è il tuo motore, ma a lui non potrebbe importare di meno. Mantenere sempre alto il numero di opportunità di vendita è una delle attività che creano maggiore stress al commerciale. e quando parliamo di “ogni impresa” parliamo anche della tua. Un’offerta perde la sua valenza legale solo in casi eccezionali: come ad esempio se l’ordine che ne consegue non rispetta le specifiche o le tempistiche indicate nell’offerta o anche se l’acquirente decide di utilizzare il proprio diritto di revoca. 5.000,00 €- P. IVA IT06836270485 - Numero REA FI-660094 PEC: bmaconsulting@inpec.it - Privacy - Sito realizzato da CLN SOLUTION - Consulenza web Ruggero Lecce. Corsi di formazione in public speaking rivolti ad aziende, scuole e privati, 60 video di formazione e 10 esercizi per migliorare il tu modo di comunicare in pubblico, Percorsi di formazione individuale (one-to-one) in public speaking in tutta Italia, Riccardo Agostini - Public Speaking Coach. Non limitatevi a vendere semplicemente un prodotto, vendete un’esperienza. I clienti desiderano di raggiungere determinati risultati attraverso l’Attività Chiave che abbiamo individuato. (Leggi l'informativa estesa). Le persone che vi ascoltano devono riuscire a disegnare la scena nella loro mente. Se scopri che un prodotto non è adatto alle esigenze di un cliente, ammettilo e aiutalo a trovare quello di cui ha realmente bisogno. Dire alla persona che anche voi avete avuto un problema uguale o simile al suo. Clicca QUI per accedere. La boxe e la vendita hanno molto in comune: sono entrambi giochi di situazione. Quando un mercato diventa saturo poiché l’offerta eguaglia e in alcuni casi supera la domanda, diventa necessario proporre soluzioni alternative, utili a mantenere la crescita positiva e recuperare quote di mercato sui competitor che utilizzano tecniche di marketing analoghe o politiche di prezzo particolarmente aggressive. Clicca QUI per accedere, Conosci il tuo Cliente – “Conosci il tuo cliente” ti permetterà di scoprire molto più di quanto immagini sul tuo cliente, il tuo segmento di clientela: il primo elemento del Sales Business Model Canvas. Email commerciale esempio. Mantenere sempre alto il numero di opportunità di vendita è una delle attività che creano maggiore stress al commerciale. Provate a rispondere a ciascun punto e con le risposte che avrete ottenuto create un discorso. • C’è qualcosa o qualcuno che rallenta l’esecuzione? Una volta che avrete fatto la domanda dovrete fermarvi ad ascoltare. Gift Guide Alcuni delegano le trattative a responsabili senza portafoglio, ma sufficientemente abili da trarci in inganno. …se pensiamo di riposare facendo il minimo indispensabile perché i clienti ci amano, o perché ciò che abbiamo costruito in questi anni è sufficiente e soddisfacente… attenzione!!! Il Canvas “Conosci il tuo Cliente” è uno strumento operativo che può essere utilizzato con il Team di vendita o come supporto visivo durante il colloquio con il Buyer. Moltissimo materiale a disposizione. Vuoi adottare dellestrategie di prezzo che ti permettano di aumentare il prezzo del tuo prodotto o servizio? Il Corso contiene 2 E-book, 7 Canvas strategici, 8 strumenti unici per la produttività, 7 mappe mentali, 6 infografiche, 1 Check-list, 20 template di email pronte all’uso e il BONUS Personal Branding Semplificato® (video corso). Il Corso contiene 3 E-book, 5 Video corsi per un totale di 2h:26m, 300 question card, 1 foglio di lavoro, 2 mappe mentali, 8 Canvas strategici, 1 Case Study, 2 BONUS. La parte finale di una presentazione in pubblico prevede una chiamata all'azione. • Accadrebbe qualcosa se non svolgessero bene il lavoro che devono portare a termine? Quanto tempo viene impiegato per prendere una decisione d’acquisto; Quali processi decisionali sono in atto e da quanto tempo; Chi ha maggiore influenza sulla decisione di acquisto; Se in passato hanno già preso in considerazione di acquistare prodotti o servizi simili; Individua il Segmento di clientela, facciamo una lista dei lavori che devono svolgere (i loro, Fai la lista delle Difficoltà che devono affrontare, Fai la lista dei Vantaggi che vogliono ottenere, Descrivi il Contesto nel quale vivono e che vogliono difendere. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento. Il Corso contiene: 2 video, 2 E-Book, il Sales Business Model Canvas in PDF, 1 mappa mentale e 4 settimane di email coaching. Ci sono però altri piccoli su… 1 Presentare un’idea: prima pensa ai tuoi clienti e utenti e influencer. Come promuovere un prodotto: 20 metodi creativi. Il mio consiglio è di "non mentire" ma cercare di essere sinceri ed autentici. Quali vantaggi da un punto di vista finanziario può entusiasmare il cliente? Il cliente vuole sapere perché vale la pena dedicarti 5 o 30 minuti del suo prezioso tempo. Il Canvas “Conosci il tuo Cliente” è costituito da quattro elementi: Vediamoli brevemente (puoi trovare gli approfondimenti, le domande guida e le istruzioni d’uso all’interno del corso “Conosci il tuo Cliente, cliccando QUI): In questa sezione andremo a inserire tutti i contenuti che sono relativi al lavoro che deve svolgere il cliente. Creare un'offerta di vendita per registrare la propria offerta al cliente per vendere alcuni prodotti a determinate condizioni di consegna e di pagamento. Non limitatevi a tenerlo nella vostra mente ma provate a metterlo su carta. La gente è sempre più propensa ad acquistare qualcosa da qualcuno di cui si fida ciecamente, che da chi non conosce affatto. 17) MENO DI … Vivi anche tu, come molti altri, la difficoltà di creare e a mantenere sempre piena la tua lista di contatti? In quanto telefonare al 15:00 in estate, per esempio, rende antipatica la situazione anche al cliente più convinto. Chiamate il pubblico all'azione indicando ciò che deve fare e come può farlo, Siamo arrivati all'esempio su come presentare un prodotto da vendere. Individuiamo e indichiamo nel Canvas “Conosci il tuo cliente”: Consideriamo che spesso chi prende le decisioni è molto elusivo e difficile da individuare. Tecniche di vendita telefonica per piazzare un prodotto o servizio. Sappiamo che questa è la fase in cui deciderà o meno se passare all'acquisto. In questo modo potrete valutare se il discorso è fluido e soprattutto credibile. Cerchiamo, piuttosto, di capire che non c’è alcun sabotaggio in atto: spesso hanno buone intenzioni ma ricordiamo che non sono Buyer finché non hanno acquistato qualcosa. Ecco finalmente il Canvas per disegnare il Modello di Business per il tuo Canale di vendita: il Sales Business Model Canvas. Tuttavia, a questo punto, diventeresti un semplice dimostratore in quanto la qualità e l’unicità della tua merce farebbe il resto. *, © BMA CONSULTING S.R.L. Come proporre un prodotto ad un cliente . Non stanchiamoci mai di chiedere se altri sono coinvolti nella decisione di acquisto. È necessario quindi controllare sempre la … Come Presentare un Prodotto per la Vendita in Maniera Efficace ", Indicare in maniera esplicita quali sono i vantaggi che questo prodotto vi ha portato. - Sede legale: Piazza Dalmazia, 33 - 50141 - Firenze - Cap. In poche parole… è il solito Bla Bla Bla che tanto odiamo dalle nostre parti. ⛔️ Acquistare è l’ultima cosa che il contatto vuol fare! Indipendentemente dalla dimensione o dal segmento di clientela al quale ti rivolgi, ogni Business è il risultato della combinazione dei 9 elementi base che sono comuni. Per email promozionali si intendono quei messaggi che hanno come obiettivo il completamento di un acquisto, o conversione. Le email promozionali e pubblicitarie più efficaci sanno portare l’utente alla conversione immediata. • Cosa impedisce loro di portarlo a termine? Inizia cliccando QUI, =========================================================================, Introduzione al Business Model Canvas – Corso gratuito introduttivo all’utilizzo del Business Model Canvas e al sales Business Model Canvas. Una regola sempre valida è questa: “prima di iniziare a parlare del tuo prodotto, strappa un sorriso al cliente”. Individua, asseconda e soddisfa le esigenze del cliente. Il Corso contiene 1 E-book, 3 video con le 90 blocchi della Tavola Periodica dell’innovazione, 1 check-list, 2 fogli di lavoro, 1 mappa mentale, 8 Canvas strategici, 3 Canvas con Domande Guida, 1 Case Study. Il Canvas ci aiuta ad approfondire l’attività svolta dal contatto, le difficoltà che incontra, i vantaggi che desidera ottenere e il contesto nel quale opera. Cerca di capire cosa vuole il cliente e di cosa veramente ha bisogno. Con questo voglio dirvi che per presentare un prodotto da vendere dovete: In questo post inizieremo analizzando uno ad uno i 10 passi che vi spiegheranno come presentare un prodotto e guideranno nella preparazione della presentazione. Se voi racconterete in che modo vi ha aiutato è probabile che il vostro ascoltatore pensi "potrebbe aiutare anche me! Ho scritto questo articolo nel tentativo di aiutare le tante persone che si domandano come presentare al meglio un prodotto al cliente. Tutti, di tanto in tanto, abbiamo bisogno di un pizzico di ispirazione per dar forma a idee, strategie, percorsi. Come usare il Marketing per Vendere un Prodotto, un Servizio o... Te stesso. Raccontare la vostra storia e descriverla nei dettagli come fosse una favola. (sia da un punto di vista personale che professionale), • Quali conseguenze dovrebbero affrontare se svolgessero male il proprio lavoro? L’ email commerciale, detta anche Direct Email Marketing (DEM) ha una duplice finalità: 1) Presentare un prodotto servizio ad un’Azienda cliente potenziale; 2) Fissare un appuntamento in Azienda con un Referente potenziale. La chiamata all'azione non deve essere velata ma diretta. Indicare i vantaggi in termini di tempo, salute e fatica che questo prodotto apporta. Su questo tema sono state spese tante parole e sono stati versati fiumi d’inchiostro digitale (oltre che a quello reale). Nelle fasi della trattativa ne ho identificato una che si chiama “definizione delle esigenze del cliente”. Se proprio vuoi delle frasi per vendere un prodotto, il mio consiglio è preparare uno script. Anzichè azzardare crescite repentine proponi delle maggiorazioni graduali ogni 6-12 mesi valutando con attenzione le reazioni del pubblico: se i clienti accettano tranquillamente i nuovi importi procedi con i rincari fino all’importo obiettivo, ma se si dimostrano eccessivamente contrariati e questo si riperquote sulle vendite puo… Oggi viviamo nell'era dell'interesse e dell'ascolto. Stabilire quali potrebbero essere i "falsi miti" relativi al vostro prodotto e dare delle spiegazioni credibili che possano dimostrare come tali convinzioni non siano del tutto corrette. (sia da un punto di vista personale che professionale). Cioè: se apro la mia e-mail congratulandomi con il responsabile della Qualità, Ambiente e Sicurezza dell'azienda X per la certificazione Ambientale ISO 14001 appena acquisita, per esempio, e voglio proporre un sistema innovativo per il recupero delle acque reflue che dimezza i costi tradizionali, sempre per esempio, questo ha un senso. Esso ti serve per gestire meglio le obiezioni, per essere sempre preparato (e quindi anche più professionale) e per chiudere molte più trattative di vendita. (Simona, operatrice call center Milano). Una volta che lo avrete scritto provate a presentarlo magari davanti allo specchio o di fronte ad una telecamera. I grandi player studiano profondamente il mercato, i loro clienti fedeli e i non clienti e stanno accumulando miliardi di informazioni senza che ce ne accorgiamo. Alle persone interessa fare il proprio lavoro, più facilmente e senza alterare il contesto nel quale vive. Identificare “chi fa cosa” non è sempre semplice, ma è fondamentale per la riuscita della nostra proposta. Dopo i primi tre volumi del “Manuale di autodifesa per venditori disidratati”, ecco il quarto volume “Proposta Unica e di Valore”. Il Corso contiene 2 E-book, 7 Canvas strategici, 8 strumenti unici per la produttività, 7 mappe mentali, 6 infografiche, 1 Check-list, 20 template di email pronte all’uso e il BONUS Personal Branding Semplificato® (video corso). Il miglior modo per proporre un prodotto ad un potenziale cliente è quello di stabilire un rapporto d’amicizia. Per tutti i tipi di attività e in particolare per i liberi professionisti le offerte hanno un ruolo fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti. Ecco finalmente il Canvas per disegnare il Modello di Business per il tuo Canale di vendita: il Sales Business Model Canvas. In questo post vi ho lasciato 10 passi che possono guidarvi nella creazione della vostra presentazione. Nel tempo lo Status Quo e le Resistenze si cristallizzano nel contesto e diventano sempre più difficili da cambiare. Ricorda che a nessuno piace che gli si venda qualcosa, ma tutti adorano acquistare. Una volta che avrete informato la persona o il pubblico che anche voi avete avuto questo tipo di problema, è importante che gli raccontiate nel dettaglio come sono andate le cose. Per contattare un potenziale cliente, devi avere una solida motivazione che non si limiti soltanto a voler vendere il tuo prodotto. O accettiamo questo stato delle cose o facciamo in modo di far parte del team decisionale. In realtà, dobbiamo conoscere la prima Nobile Verità: Il fatto che il contatto dimostri interesse per noi o per il nostro prodotto, mosso da un’esigenza che potremmo soddisfare, non significa sia un’opportunità di vendita. In questo caso, il cliente medio assocerà il prodotto più economico ad un livello di qualità più basso, quello troppo costoso lo escluderà per risparmiare, e automaticamente si troverà a comprare quello che si desiderava vendere, poiché verrà percepito come quello con migliore qualità/prezzo. Quindi il tuo lavoro come venditore è, prima di iniziare a proporre qualsiasi cosa, quello di informare le persone sul tuo percorso, la tua esperienza e l’autorevolezza in merito al prodotto: così potranno misurarti in confronto alla concorrenza. Dopo aver individuato una nicchia alla quale rivolgerci (Volume 3) e dopo aver creato la nostra Proposta Unica e di Valore (Volume 4), è arrivato il momento di farci conoscere. 1. Poco importa se cercate di concludere la vostra prima vendita o siete sul mercato da tempo: trovare nuovi metodi per promuovere i vostri prodotti è sempre un bene. Vers. Il problema deriva dal fatto che non comprendiamo a fondo chi sia il Buyer. https://www.businessmodelauthority.com/perche-il-cliente-non-compra Gli strumenti che proponiamo in questo corso, sono stati disegnati per riposizionare la tua proposta allineandola alle esigenze trascurate del cliente. In questo modo potrete presentarli al vostro cliente. Se vuoi scrivere una buona mail di vendita ricorda, innanzitutto, di concentrare la tua attenzione sul cliente.Se parli di te, della tua meravigliosa azienda o del tuo sensazionale prodotto verrai eliminato in un nanosecondo. Quando si presenta un’idea, un progetto, un prodotto, una soluzione bisogna prima di tutto partire dall’analisi dei CLIENTI intesi come coloro che effettuano le scelta o pagano, che in molti casi non coincidono con gli UTENTI identificabili in quelli che utilizzeranno o beneficeranno realmente del prodotto. Questo è un … i no al telefono erano tanti. Il mio consiglio è che qualsiasi nuovo prodotto stiate presentando lo abbiate prima provato e possiate dare un'onesta valutazione. In questo modo vi assicurerete che la scelta di acquistare o meno non dipenda da tali preoccupazioni. Ti ho già parlato dell’importanza di scrivere lo script del tuo discorso, cioè il copione della trattativa di vendita, con le possibili domande e risposte tra te e il tuo cliente. Come vendere ai clienti indecisi. 10/01/2020; 4 minuti per la lettura; S; In questo articolo. Le persone ascoltando la vostra storia devono riuscire non solo ad immedesimarsi ma capire quali vantaggi avete ottenuto utilizzando al meglio il prodotto o servizio che state promuovendo.