Comunicazione pubblica e d'impresa; Comunicazione pubblica e d'impresa. Percorso formativo. L’Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione) prevede varie sessioni di test di ammissione ai seguenti corsi di laurea triennale per l’anno accademico 2021/2022: Comunicazione, media e pubblicità; Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche; Corporate Communication and Public Relations (test in lingua inglese) Codice corso: 30067; Codice prova: 05423 ... Durata: 3 anni; Classe di Laurea: L-20; Tipologia di corso: Laurea; Modalità di accesso: Prova in ingresso per la verifica delle conoscenze; Vai . Unibo Azione 1&2: borse di studio ed esenzioni tasse per studenti internazionali - a.a. 2021/22. Online il bando SAT (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea o laurea magistrale a ciclo unico) e il bando GRE (per studenti che si immatricolano ai corsi di laurea magistrale). Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della Sviluppare tali capacità è però più complesso che in passato: la globalizzazione ed il rapido progresso tecnologico provocano, infatti, cambiamenti economici e sociali repentini. Laurea triennale in Relazioni Pubbliche. Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. di Laurea Triennale in Relazioni pubbliche e comunicazione d Il corso. Ambiti occupazionali previsti I laureati in Comunicazione pubblica e d’impresa potranno svolgere attività professionali nelle agenzie pubblicitarie, nell’area marketing e comunicazione, nell’area delle relazioni pubbliche di aziende private, della Pubblica Ammi­nistrazione e del non profit, e in ogni altro settore nel quale risulti centrale la comunicazione applicata alle organizzazioni. Il Corso di Laurea in Relazioni pubbliche e comunicazione d'impresa forma giovani laureati con una solida preparazione in tutti gli strumenti della comunicazione utilizzati da imprese e organizzazioni. Laurea. La capacità di comunicare efficacemente e la capacità di relazionarsi con gli stakeholder esterni ed interni sono da sempre condizioni fondamentali per la sopravvivenza e il successo delle organizzazioni. Per l’accesso alla facoltà di Comunicazione digitale e Social Media è previsto il possesso di un diploma di scuola secondaria conseguito in Italia oppure un altro titolo di studio conseguito all’estero ma considerato equipollente dalla normativa nazionale. Profilo: Professionista della comunicazione nelle imprese e nelle organizzazioni pubbliche Funzioni: Le funzioni che il CdS triennale prende a riferimento sono riconducibili ad alcune specifiche competenze di cui saranno in possesso i laureati in Comunicazione pubblica e d’impresa. Corso di Laurea triennale in comunicazione digitale: requisiti per accedere. Vogliamo preparare professionisti in grado di utilizzare tutti gli strumenti della Tecnici della pubblicita e delle pubbliche relazioni, revisori di testi, scrittori ed assimilati Le funzioni previste per i laureati in Scienze della Comunicazione sono quindi quelle di addetti alla comunicazione, scritta e orale, di specialisti nelle pubbliche relazioni e nelle relazioni con il pubblico, di esperti della multimedialita, nonche diprofessionisti dell'editoria e del giornalismo.