https://www.businessmodelauthority.com/perche-il-cliente-non-compra I tuoi potenziali clienti sono abituati […] In questo modo potrete valutare se il discorso è fluido e soprattutto credibile. Quando vi trovate a parlare con un cliente o un pubblico è importante che abbiate previamente studiato le sue necessità e sappiate di cosa ha bisogno per migliorare il suo lavoro o la sua vita. • Accadrebbe qualcosa se non svolgessero bene il lavoro che devono portare a termine? Quando parli con un possibile cliente cerca di capire come ha gestito le cose fino ad ora, quali sono le soluzioni disponibili ad oggi e quali sono le sue aspettative e i suoi obiettivi per il futuro. In questo caso, il cliente medio assocerà il prodotto più economico ad un livello di qualità più basso, quello troppo costoso lo escluderà per risparmiare, e automaticamente si troverà a comprare quello che si desiderava vendere, poiché verrà percepito come quello con migliore qualità/prezzo. Clicca QUI per accedere, Il Sales Business Model Canvas – Ogni impresa può essere descritta in solo 9 elementi base e quando parliamo di “ogni impresa” parliamo anche della tua. Purtroppo queste condizioni non si avverano nemmeno nei sogni… Questo può essere difficile, ma fattibile per prodotti di largo consumo, molto più difficile per prodotti maggiormente strutturati o addirittura nel caso in cui si propongano servizi. Eliminare le false credenze sul prodotto che state presentando, per assicurarvi che questi "fantasmi" non minaccino la vendita. Ma c’è una buona notizia per te. Ci sono però altri piccoli su… Vers. Tuttavia, a questo punto, diventeresti un semplice dimostratore in quanto la qualità e l’unicità della tua merce farebbe il resto. Per molti venditori il problema, specie oggi, è trovare un cliente deciso e che sappia quello che vuole. In una strategia di Email Marketing efficace, sono parte di un ventaglio diversificato di comunicazioni– vietato quindi inviare alla propria base dati solo email di sconti, sconti, sconti. I grandi player studiano profondamente il mercato, i loro clienti fedeli e i non clienti e stanno accumulando miliardi di informazioni senza che ce ne accorgiamo. Una volta che avrete informato la persona o il pubblico che anche voi avete avuto questo tipo di problema, è importante che gli raccontiate nel dettaglio come sono andate le cose. Come Presentare un Prodotto per la Vendita in Maniera Efficace Il Canvas “Conosci il tuo Cliente” è uno strumento operativo che può essere utilizzato con il Team di vendita o come supporto visivo durante il colloquio con il Buyer. Ricorda che a nessuno piace che gli si venda qualcosa, ma tutti adorano acquistare. • Accadrebbe qualcosa se non svolgessero bene il lavoro che devono portare a termine? Usando questo modulo dai il consenso a trattare i tuoi dati nel rispetto della privacy (GDPR) e delle condizioni d'uso del sito. Gli strumenti che proponiamo in questo corso, sono stati disegnati per riposizionare la tua proposta allineandola alle esigenze trascurate del cliente. L’alternativa sarebbe avere a disposizione un prodotto così innovativo, esclusivo e ad un prezzo talmente concorrenziale che si vende da solo. (sia da un punto di vista personale che professionale), • Quali conseguenze dovrebbero affrontare se svolgessero male il proprio lavoro? ... Aumentare le informazioni sul prodotto aiuta il cliente ad orientarsi meglio nella sua scelta. Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento. Ecco che utilizzare frasi come reso e rimborso gratuiti potrebbe fare la differenza tra una vendita mancata e una riuscita. Il Corso contiene: 2 video, 2 E-Book, il Sales Business Model Canvas in PDF, 1 mappa mentale e 4 settimane di email coaching. Alcuni delegano le trattative a responsabili senza portafoglio, ma sufficientemente abili da trarci in inganno. La boxe e la vendita hanno molto in comune: sono entrambi giochi di situazione. Le persone che vi ascoltano devono riuscire a disegnare la scena nella loro mente. Le persone devo capire cosa volete e ciò che dovrebbero fare. Ho scritto questo articolo nel tentativo di aiutare le tante persone che si domandano come presentare al meglio un prodotto al cliente. Cioè: se apro la mia e-mail congratulandomi con il responsabile della Qualità, Ambiente e Sicurezza dell'azienda X per la certificazione Ambientale ISO 14001 appena acquisita, per esempio, e voglio proporre un sistema innovativo per il recupero delle acque reflue che dimezza i costi tradizionali, sempre per esempio, questo ha un senso. Vi invito ad aprire word o prendere carta e penna per procedere passo dopo passo nella creazione … Le persone ascoltando la vostra storia devono riuscire non solo ad immedesimarsi ma capire quali vantaggi avete ottenuto utilizzando al meglio il prodotto o servizio che state promuovendo. 17) MENO DI … Quindi il tuo lavoro come venditore è, prima di iniziare a proporre qualsiasi cosa, quello di informare le persone sul tuo percorso, la tua esperienza e l’autorevolezza in merito al prodotto: così potranno misurarti in confronto alla concorrenza. In questo post vi ho lasciato 10 passi che possono guidarvi nella creazione della vostra presentazione. Un’offerta perde la sua valenza legale solo in casi eccezionali: come ad esempio se l’ordine che ne consegue non rispetta le specifiche o le tempistiche indicate nell’offerta o anche se l’acquirente decide di utilizzare il proprio diritto di revoca. Moltissimo materiale a disposizione. Con questo articolo rispondiamo alla prima delle 9 delle domande inerenti al processo di Vendita che ci vengono rivolte con maggiore frequenza. Ecco finalmente il Canvas per disegnare il Modello di Business per il tuo Canale di vendita: il Sales Business Model Canvas. In questo caso li ho definiti come "falsi miti" ma potrebbero essere identificati con il termine pregiudizi. i no al telefono erano tanti. Al momento di una presentazione si possono verificare due scenari. Per farlo nel migliore dei modi è importante descrivere in modo chiaro la persona con la quale desideriamo parlare. Una delle. Se vuoi scrivere una buona mail di vendita ricorda, innanzitutto, di concentrare la tua attenzione sul cliente.Se parli di te, della tua meravigliosa azienda o del tuo sensazionale prodotto verrai eliminato in un nanosecondo. Identificare “chi fa cosa” non è sempre semplice, ma è fondamentale per la riuscita della nostra proposta. La rassicurazione è tutto. Vuoi adottare dellestrategie di prezzo che ti permettano di aumentare il prezzo del tuo prodotto o servizio? • C’è qualcosa o qualcuno che rallenta l’esecuzione? Chiamate il pubblico all'azione indicando ciò che deve fare e come può farlo, Siamo arrivati all'esempio su come presentare un prodotto da vendere. Dopo i primi tre volumi del “Manuale di autodifesa per venditori disidratati”, ecco il quarto volume “Proposta Unica e di Valore”. Vendere è il tuo motore, ma a lui non potrebbe importare di meno. Vendi l’idea del prodotto, prima ancora del prodotto stesso. Oggi viviamo nell'era dell'interesse e dell'ascolto. ⛔️ Acquistare è l’ultima cosa che il contatto vuol fare! Le email promozionali e pubblicitarie più efficaci sanno portare l’utente alla conversione immediata. Per questa parte dell'articolo ho pensato di utilizzare dei video che ho creato per la vendita del mio. Raccontare balle, oltre ad essere poco etico, ci obbliga a memorizzare dettagli ed informazioni che alla lunga tendiamo a dimenticare. Il Corso contiene 3 E-book, 5 Video corsi per un totale di 2h:26m, 300 question card, 1 foglio di lavoro, 2 mappe mentali, 8 Canvas strategici, 1 Case Study, 2 BONUS. Clicca QUI per accedere, Come ti fai conoscere – E’ arrivato il momento di farci conoscere…Dopo aver individuato una nicchia alla quale rivolgerci (Volume 3) e dopo aver creato la nostra Proposta Unica e di Valore (Volume 4), è arrivato il momento di farci conoscere.Vivi anche tu, come molti altri, la difficoltà di creare e a mantenere sempre piena la tua lista di contatti? • Cosa impedisce loro di portarlo a termine? Quali di queste Attività sono prioritarie per i diversi tipi di Buyer coinvolti nella decisione di acquisto? Il lettore viene accompagnato attraverso un processo persuasivo di norma abbastanza velo… Il cliente vuole sapere perché vale la pena dedicarti 5 o 30 minuti del suo prezioso tempo. 10/01/2020; 4 minuti per la lettura; S; In questo articolo. Tutti, di tanto in tanto, abbiamo bisogno di un pizzico di ispirazione per dar forma a idee, strategie, percorsi. Quanto tempo viene impiegato per prendere una decisione d’acquisto; Quali processi decisionali sono in atto e da quanto tempo; Chi ha maggiore influenza sulla decisione di acquisto; Se in passato hanno già preso in considerazione di acquistare prodotti o servizi simili; Individua il Segmento di clientela, facciamo una lista dei lavori che devono svolgere (i loro, Fai la lista delle Difficoltà che devono affrontare, Fai la lista dei Vantaggi che vogliono ottenere, Descrivi il Contesto nel quale vivono e che vogliono difendere. 1 Presentare un’idea: prima pensa ai tuoi clienti e utenti e influencer. Se vogliamo difendere quanto abbiamo duramente acquisito in questi anni, tutto dipende da quante persone sapremo aiutare e dalla reputazione che sapremo crearci. In poche parole… è il solito Bla Bla Bla che tanto odiamo dalle nostre parti. Oggi vendi un prodotto o un servizio, in particolar modo nel business to business, se e solo se risolvi un problema a qualcuno. In un attimo potresti essere visto come un artigiano che ha disperato bisogno di soldi e che sta “passando al setaccio” tutti i suoi clienti in cerca di una gallina da spennare. Il mio consiglio è di "non mentire" ma cercare di essere sinceri ed autentici. 7 soluzioni garantite convincere un cliente a comprare subito . Se volete che comprino il vostro prodotto dovrete dirlo chiaramente e spiegare come possono fare per passare all'acquisto. Questo è il motivo per il quale il Buyer sembra non avere un comportamento coerente e che tanto ci fa arrabbiare: ci chiedono una proposta e poi spariscono nello spazio siderale. In realtà, dobbiamo conoscere la prima Nobile Verità: Il fatto che il contatto dimostri interesse per noi o per il nostro prodotto, mosso da un’esigenza che potremmo soddisfare, non significa sia un’opportunità di vendita. Vivi anche tu, come molti altri, la difficoltà di creare e a mantenere sempre piena la tua lista di contatti? Vantaggio finanziario: Quali caratteristiche lo aiuterebbero ad un minor costo? …se pensiamo di riposare facendo il minimo indispensabile perché i clienti ci amano, o perché ciò che abbiamo costruito in questi anni è sufficiente e soddisfacente… attenzione!!! Su questo tema sono state spese tante parole e sono stati versati fiumi d’inchiostro digitale (oltre che a quello reale). Mantenere sempre alto il numero di opportunità di vendita è una delle attività che creano maggiore stress al commerciale. In tutti questi casi manca al cliente “il ferro”, manca il prodotto tangibile, poiché non riceve qualcosa di fisico ma sostanzialmente acquista un’esperienza, un risultato. Il primo è che la persona o le persone con cui andrete a parlare vi conoscano, il secondo è che non abbiano idea di chi siate. Cerca di capire cosa vuole il cliente e di cosa veramente ha bisogno. È necessario quindi controllare sempre la … Clicca QUI per accedere. Se proprio vuoi delle frasi per vendere un prodotto, il mio consiglio è preparare uno script. 1. Rispettiamo i tuoi dati! Come proporre un prodotto ad un cliente . Dal 2011, gestisco questo mio blog personale, che raccoglie migliaia di … Esistono sei aspetti che definiscono le Attività Chiave dei clienti: Descriviamo, con la maggiore concretezza possibile, le difficoltà che il cliente potrebbe affrontare in relazione all’Attività Chiave che abbiamo descritte precedentemente. Gift Guide Anzichè azzardare crescite repentine proponi delle maggiorazioni graduali ogni 6-12 mesi valutando con attenzione le reazioni del pubblico: se i clienti accettano tranquillamente i nuovi importi procedi con i rincari fino all’importo obiettivo, ma se si dimostrano eccessivamente contrariati e questo si riperquote sulle vendite puo… Il Corso contiene 1 E-book, 3 video con le 90 blocchi della Tavola Periodica dell’innovazione, 1 check-list, 2 fogli di lavoro, 1 mappa mentale, 8 Canvas strategici, 3 Canvas con Domande Guida, 1 Case Study. Indipendentemente dalla dimensione o dal segmento di clientela al quale ti rivolgi, ogni Business è il risultato della combinazione dei 9 elementi base che sono comuni in ogni parte del pianeta e in ogni settore di attività (incluse le organizzazioni no-profit e gli enti governativi). Il Corso contiene: 2 video, 2 E-Book, il Sales Business Model Canvas in PDF, 1 mappa mentale e 4 settimane di email coaching. Anche se non vendi niente oggi, verrai ricordato per la tua onestà e la tua generosità, e questo fatto potrebbe portarti ad aumentare i tuoi affari in futuro. Mi spiego meglio: il fatto che abbia bisogno del nostro prodotto non significa che sia pronto, che abbia le delega o l’autorizzazione, che sia in grado o che abbia il desiderio di acquistare. Dopo aver individuato una nicchia alla quale rivolgerci (Volume 3) e dopo aver creato la nostra Proposta Unica e di Valore (Volume 4), è arrivato il momento di farci conoscere. Mantenere sempre alto il numero di opportunità di vendita è una delle attività che creano maggiore stress al commerciale. Nel prossimo articolo esamineremo il secondo [Argomento FAQ] – Risposte a 9 domande sulla Vendita – 2 di 9, PS: Vuoi saperne di più gratuitamente? Non limitatevi a vendere semplicemente un prodotto, vendete un’esperienza. Da 19 anni mi occupo di comunicazione per le aziende, come business writer e come content marketer. Provate a rispondere a ciascun punto e con le risposte che avrete ottenuto create un discorso. Email commerciale esempio. In questo modo potrete presentarli al vostro cliente. In un mercato come quello online, ... Da qui si giunge ad una scheda prodotto particolarmente strutturata, con un vero e proprio lookbook di forte impatto emozionale, con foto che raccontano i prodotti nel loro utilizzo. È normale che una persona abbia dei dubbi al momento di acquistare un nuovo prodotto. Questo è un … Il miglior modo per proporre un prodotto ad un potenziale cliente è quello di stabilire un rapporto d’amicizia. Alle persone interessa fare il proprio lavoro, più facilmente e senza alterare il contesto nel quale vive. Facciamo un piccolo passo indietro. Per tutti i tipi di attività e in particolare per i liberi professionisti le offerte hanno un ruolo fondamentale per l’acquisizione di nuovi clienti. Individuiamo e indichiamo nel Canvas “Conosci il tuo cliente”: Consideriamo che spesso chi prende le decisioni è molto elusivo e difficile da individuare. e quando parliamo di “ogni impresa” parliamo anche della tua. La parte finale di una presentazione in pubblico prevede una chiamata all'azione. Nelle fasi della trattativa ne ho identificato una che si chiama “definizione delle esigenze del cliente”. In quanto telefonare al 15:00 in estate, per esempio, rende antipatica la situazione anche al cliente più convinto.